I New Trolls infiammano lAuditorium di Foligno
Foligno, 13/09/2008
Concerto Grosso per Segni Barocchi.
Il direttore artistico: Serata indimenticabile negli annali del festival.
Un appuntamento destinato a restare negli annali del Festival Segni Barocchi, giunto alla XXIX edizione, quello con Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi, intramontabili voci dei New Trolls, che con lEnsemble Barocco, hanno proposto, con un tutto esaurito allAuditorium San Domenico di Foligno, il Concerto Grosso Trilogy Live. Il pubblico letteralmente in visibilio durante lesecuzione dei brani musicali ha circondato di applausi e di affetto il gruppo dei New Trolls, che da 40 anni accompagna in ogni parte del mondo gli appassionati del rock progressivo.
Dopo il grandioso e strabiliante successo della Notte Barocca ha dichiarato il direttore artistico del festival, Massimo Stefanetti -. lAuditorium S. Domenico, stracolmo, ha accolto La Leggenda New Trolls che, con la Trilogia del Concerto Grosso ha coinvolto fans e appassionati delle contaminazioni, per celebrare lincontro tra il rock e la musica barocca.
Abbiamo così assistito - ha concluso Stefanetti ad una serata indimenticabile, che sarà ricordata come uno degli eventi più importanti di Segni Barocchi Festival
Nella formazione attuale del gruppo rock New Trolls, accanto agli storici Nico di Palo e Vittorio De Scalzi, si sono esibii Alfio Vitanza (batteria, voce), Andrea Maddalone (chitarra, voce), Mauro Sposito (chitarra, voce) Francesco Bellia (basso, voce) e lEnsemble Barocco, formato tre violin, una viola e un oboe.
Il gruppo ha entusiasmato il pubblicm, giunto a Foligno da ogni parte dellUmbria, con una vocalità raffinata ed un repertorio di celebri brani che hanno spaziato dalla sonorità barocche alla canzone dautore, passando per alcuni loro successi di grande impatto emotivo.
|